22.2.08

aNobii & I Heart Movies

Come avrete notato ho aggiunto un pulsante/link alla barra in alto del blog. Mi riferisco a quello di I Heart Movies. se vi state chiedendo cosa sia, brevemente, posso dirvi che è un po' l'aNobii dei film, se non sapete cosa sia aNobii, sono qui per spiegarvi anche questo.

aNobii è un servizio online che permette di gestire un proprio spazio interamente dedicato ai libri, dove sarà possibile aggiungere libri alla propria collezione (cover e info) e arricchirli di varie informazioni che vanno dal giorno di inizio e fine lettura, al momento e luogo dell'acquisto, ai dettagli sui prestiti ecc... Sarà possibile anche aggiungere dei commenti ai libri che verranno visualizzati insieme a quelli degli altri utenti creando così un utile fonte di informazioni per chi voglia scoprire nuovi libri o semplicemente conoscere i giudizi di altre persone. Secondo me è un servizio davvero simpatico. Per visualizzare la mia libreria cliccate sul link in alto oppure sul riquadro a destra dove potete vedere il libro che sto leggendo in questo momento.

Per quanto riguarda I Heart Movies (paragoni con aNobii a parte) si tratta di un servizio (ancora in fase Beta) dedicato alla raccolta di film visti o posseduti. Purtroppo non è localizzato in italiano e ha vari difetti (come la mancanza di molti titoli) ma credo, e spero!, che col tempo migliorerà.
Non so dirvi molto di questo servizio perchè anche io lo sto scoprendo solo adesso. Anzi se qualcuno sa come si usa avrei bisogno di aiuto per la configurazione delle preferenze: io salvo la configurazione ma poi mi dice che non ho nessun titolo che risponde a quella configurazione! Ho problemi anche con l'avatar, che non riesco ad inserire perchè mi viene iperzoommato. BOH!
Comunque anche questo è un servizio simpatico, io sto cercando di inserirvi tutti i film che ho visto (ogni volta che ne ho voglia e me ne viene in mente uno...).

Esistono servizi simili, potete cercarli sul web, per esempio sui libri esiste Library Thing. Ma credo che aNobii e I Heart Movies siano i servizi più interessanti per la loro semplicità, gratuità (oddio come si dice?!? Si, si dice così) e piacevole grafica.

2 commenti:

Simone ha detto...

Uffi, I Heart Movies non è all'altezza di aNobii, per questi siti la localizzazione è fondamentale purtroppo. Dicono in giro che aNobii stia preparando qualcosa sui film, speriamo!

Anonimo ha detto...

Almeno!!!!!!!!!!!!!
-tiamotiodio-