21.1.08

Neon Genesis Evangelion: un ritorno su più fronti



Chissà quante persone ne sono a conoscenza tra i fan di Evangelion, forse molti non sanno che quello che è uno degli anime più importanti che abbia mai visto la luce, ed il più importante della seconda generazione di anime, è stato ricreato in un remake che per lo più si prefissa di essere una sorta di riassunto cinematografico della serie, con pezzi in più e soprattutto (almeno così dice Hideaki Anno, il creatore) come avrebbe sempre dovuto essere, ma non aveva potuto per mancanza di fondi e tecnologie adatte.
Nella miriade, sconcertante e spesso imbarazzante (esiste anche la bicicletta), di prodotti su Evangelion, quest'ultima opera ha un valore reale e sincero, almeno questo c'è da sperarlo vista la partecipazione di Anno (che per il resto del merchandising e manga vari non aveva partecipato) e tutto quello che è stato detto.

E' da poco disponibile la versione sottotitolata in italiano del primo film (sono quattro in tutto), per maggiori info andate qui.

Inoltre, a parte il ritorno dell'anime nella programmazione di MTV, pare proprio che ad Aprile la Dynit farà uscire la famosa Platinum Collection, ovvero Evangelion Renewal, con audio e video rimasterizzati e finalmente la director's cut in dvd. Non credevo si potesse sperare di averla in Italia, che gioia!

Buone nuove insomma per i fan!

Nessun commento: