9.12.07

Telefilm e fumetti

E' finita Veronica Mars. La terza serie lascia troppe cose in sospeso, speravo in una fine un po' più definitiva. Per chi non lo sapesse la fine della terza serie è la fine di Veronica Mars, poichè il telefilm è stato cancellato dalla CW (la casa che lo produceva).
Rob Thomas aveva provato, con un disperato tentativo, a far continuare la serie con un cambio di format: Veronica Mars all'FBI. Creò un pilot di 10 minuti per presentarlo al network che potete vedere qui (sottotitoli in italiano).
Non so perchè sia stato chiuso, visto che non mi sembra andasse tanto male con gli ascolti, io sapevo che dovevano scegliere se continuare Settimo Cielo o Veronica Mars ed hanno scelto il primo, ma non ne sono sicuro, indagherò e vi farò sapere.
Si vociferà però di un progetto che cerca di riparare all'incompiutezza del telefilm: pare che Rob Thomas abbia in mente di creare un fumetto che continui la serie (ma potrebbe essere un rumors come se ne succedono tanti in questi casi).
Una cosa del genere è già stata fatta con Buffy, l'Ammazzavampiri che oltre a vari fumetti indipendenti dalla serie e ad altri che si ricollegano alla serie in stagioni del passato, ha recentemente goduto della creazione di fumetti che continuano la serie così come la si era lasciata: Buffy l'Ammazzavampiri - Ottava Stagione.

Francamente, pur comprendendo benissimo le critiche che si possono fare a simili progetti, penso che siano comunque un modo di salvare ciò che in altro modo non si era potuto salvare.
Questo però lo vedo come una cosa più pregnante per Veronica Mars (se fosse fatto bene) più che per Buffy, in quanto quest'ultima era ormai da tante serie che faceva pena (però il fumetto potrebbe riunirla ad Angel, almeno quello), mentre VM ha una reale necessità di essere conclusa in modo più soddisfacente.

Nessun commento: