13.3.08

Metainternet: il web che si autocita, il web che esce fuori dalla Rete

Oggi mi sento particolarmente prolifico (forse dovrei approfittarne per scrivere il racconto per QUESTO CONCORSO) ed ho deciso di scrivere un altro articolo che avevo in mente da un po'.
Riguarda Internet e il suo ingresso nell'ambiente del pensare comune e dell'"ufficiale" (scusate non mi viene proprio la parola giusta). E riguarda l'auto leggittimarsi di Internet tramite la citazione di sè. Giusto qualche esempio...

A farmi venire in mente queste cose è stato un articolo in cui si parlava (notando proprio la rilevanza del fatto) della parodia simpsoniana del video di Noah che qui sotto posto con relativa versione "gialla".




Altri esempi, invece, di come Internet cita se stesso sono la Nonciclopedia, di cui ho parlato nell'articolo precedente, o la parodia della Gioconda disegnata col Paint.
Ecco i video:





Altri link interessanti che hanno poco (o niente) a che fare con l'articolo, ma non mi andava di fare un altro post:
Speed Painting
I Simpson e il cinema
Prima sigla dei Simpson successiva all'uscita del film

Nessun commento: