30.3.08

Mamma ho perso l'aereo!



Ieri ho rivisto per l'ennesima volta Mamma ho perso l'aereo (anzi per la precisione era Mamma ho riperso l'aereo). E stavo pensando a che grande film fosse. Io ho una grande opinione rispetto a questo tipo di film, non sono film d'autore nè seriosi, ma con semplicità sanno rimanerti dentro per sempre. E sono fatti bene! La sceneggiatura è studiata nei minimi particolari e non lascia un attimo di repisro al coinvolgimento. Fa ridere e veicola un messaggio positivo. Me ne frego se molti possono disprezzare quest'opinione, ma per me è un gran bel film! Degno come altri considerati "minori" di rimanere nella storia del cinema.
Una nota di merito poi, va a Chris Columbus, che sa dare sempre (anche grazie alle dolcissime e perfette colonne sonore) un'atmosfera davvero calda ai suoi film.

Nessun commento: