25.12.07

Maghi

Ho visto un pezzo del programma dedicato alle magie di David Copperfield, probabilmente il più famoso mago vivente. Pazzesco, ma come cavolo fa? Una volta però ho visto con orgoglio un italiano fare una gran bella prova di illusionismo in un programma di Ficarra e Picone (...e già). davvero bravo anche lui, ma ciò che fa Copperfield è davvero di dimensioni immani, su tutto un altro livello.
Guardandolo mi è tornato in mente un bellissimo film, di cui ancora non posseggo il dvd: The Prestige, di Christopher Nolan. Quanto mi piace questo regista, trovo i suoi film costruiti bene, dalla struttura forte e dalla buona sceneggiatura. Nei suoi film riconosco, più che uno stile specifico fatto di creatività e originalità, uno stile riconoscibile dall'ordine, dalla precisione e limpidezza. Mi piace!
Sconsiglio invece The Illusionist, bleah! Mi aspettavo chissà che, invece non solo non regge il confronto con l'altro film di maghi su menzionato, ma è abbastanza bruttino di per sè.

Post scriptum
Buon Natale!!!

Nessun commento: