31.12.07

Lemony Snicket, il film

Ho appena visto il film Lemony Snicket: una serie di sfortunati eventi. Lo volevo vedere già dal tempo della sua uscita in sala (come tanti altri film), ma non lo avevo più fatto. Davvero carinissimo, mi ha fatto venir voglia di leggere i libri e di farli leggere alla mia cuginetta-genio (è molto intelligente, anche se non quanto Violet :-) ).
E poi io adoro quel tipo di fotografia surreale dai colori forti, come disegni... E quelle scenografie altrettanto bizarre, come la casa sul dirupo! Per esempio avevo adorato i colori di Peter Pan (il film).
Tralaltro i libri dovrebbero essere corredati da disegni che è di per sè una cosa molto carina...Si, li leggerò. E poi mi è piaciuta tanto quella frase:
La morte di una persona cara è una strana cosa. Noi tutti sappiamo che il nostro tempo in questo mondo è limitato…E tuttavia è sempre una sorpresa quando succede a qualcuno che conosciamo. E' come quando saliamo le scale al buio per andare a casa e pensiamo ci sia un altro gradino e invece non c'è. Il piede ricade pesantemente nell'aria e c'è un momento di spiacevole sorpresa in cui cerchiamo di modificare la nostra idea delle cose.

Nessun commento: